Ristrutturazioni d'Interni

  • Il progetto di questa ristrutturazione alla Romanina ha interessato l'intero appartamento ed ha riguardato, oltre che al rifacimento della pavimentazione e degli impianti elettrici ed idraulici, l'ottimizzazione e la razionalizzazione degli spazi. A tal proposito è stata demolita, e parzialmente ricostruita, una parete per consentire la creazione di un'ampia cucina a vista sul grande soggiorno, separata da un muretto per aumentare la luminosità generale dell'intera zona giorno. Per la cucina è stata adottata una soluzione ad alto impatto visivo rivestendo le sue due pareti con mattoncini in cortina.
  • Ristrutturazione Cucina Roma Capannelle
    L'appartamento, nonostante un buono stato generale, presentava spazi non gestiti al meglio con evidenti margini migliorativi dal punto di vista funzionale. A tal proposito è stata rivista la progettazione dell'area "Giorno" mediante lo spostamento e relativa creazione di una cucina a vista divisa dal grande salone da una parete in pietra al alto impatto visivo. Per quanto riguarda l'area "Notte", separata dal resto dell'immobile da una sola porta, è stata ricavata una seconda cameretta dalla ex cucina e ampliato uno dei due bagni grazie all'ottimizzazione degli spazi precedente sprecati.
  • Ristrutturazioni Roma - Tuscolano
    L'appartamento, appena acquistato dal committente, presentava impianti obsoleti e pavimentazione originaria con evidenti segni di usura. Anche gli spazi esistenti necessitavano di riorganizzazione al fine di ottimizzarne la fruibilità.