Ristrutturazioni Roma, Progettazione di Interni, Arredo Giardini

Ristrutturazione di Interni

La RISTRUTTURARE SRLS si occupa di ristrutturazione d'interni per spazi residenziali, per uffici e locali commerciali, di design e di illuminotecnica. Ci occupiamo del progetto strutturale, distributivo, impiantistico, illuminotecnico e d'arredamento, della direzione lavori e di tutte le pratiche e autorizzazioni necessarie.

Il nostro gruppo è composto da professionisti con comprovata esperienza nel settore e da collaborazioni con imprese qualificate.

Siamo in grado di realizzare ristrutturazioni chiavi in mano mediante uno studio approfondito e personalizzato delle esigenze dei nostri clientida parte dei nostri consulenti nostro studio effettua consulenze personalizzate per ristrutturazioni e arredamento di appartamenti, negozi ed uffici..

Tutti i nostri lavori sono consegnati con le relativi certificati di conformità previsti per legge.

Progettazione di Interni

I nostri professionisti analizzano attentamente le esigenze ed i desideri dei nostri clienti e prospettano sempre un ventaglio di soluzioni tra cui gliere quello che diventerà il progetto definitivo.

Ogni nostra progettazione di interni è ideata e sviluppata tenendo in considerazione tutti gli aspetti più a cuore del cliente; dall'aspetto economico alla qualità ed alla garanzia dei lavori una volta ultimati.

Il nostra metodologia di lavoro parte pertanto dall'attenta analisi delle aspettative del cliente al fine di rispondere in tutto e per tutto alle sue richieste. Questa prerogativa ci vede quindi contrari a pacchetti precostituiti mentre ci fa prediligere approcci personalizzati ed una progettazione di interni veramente su misura.

Questo modus operandi, accompagnato da un'accurata scelta dei materiali, fa che le nostre progettazioni di case, ville, negozi ed uffici siano sempre raffinate e uniche nel loro genere.

Arredo Giardini

La progettazione di un giardino non può non tenere conto dell'ambiente circostante, specialmente della casa in cui è inserito. Bisogna infatti evitare di realizzare un giardino anche artisticamente molto valido ma assolutamente fuori contesto rispetto agli edifici circostanti.

Se per esempio il giardino è circondato da strade o sgradevoli impianti industriali, il primo pensiero sarebbe quello di mascherare il paesaggio antiestetico per esempio con una barriera verde. Spesso però si ottiene l'effetto contrario, calamitando l'attenzione proprio su ciò che si vorrebbe nascondere. Allora è meglio creare all'interno del giardino una serie di visuali che inducano l'occhio a rimanere all'interno del giardino stesso: potrete collocare per esempio delle belle piante, o originali contenitori e arredi.

Dalla casa in cui il giardino è inserito, inoltre, potrete trarre spunto per elementi costruttivi nei quali riproporre lo stile dell'abitazione. Se il palazzo è in stile o costruito con gusto ricercato, potrete prediligere per esempio l'uso di recinzioni eleganti e ricercate e una cura e simmetria particolari nella disposizione del verde. Al contrario, se ci si trova per esempio in campagna e il fabbricato è volutamente rusticheggiante, si dovranno adeguare per esempio le barriere, che risulteranno più semplici, e la disposizione del verde che darà l'impressione di maggiore naturalezza.